Facebook
 

BANDARONE

locandina BANDARONE WEBIl Bandarone è un gruppo nato nei pub, negli innumerevoli locali d’Irlanda dove si suona e si canta tra una pinta e l’altra, spensieratamente. Le canzoni vengono da quel repertorio sconfinato che è la tradizione irlandese, suonate rigorosamente su strumenti acustici: chitarra, bouzouki, flauto, cornamusa, bodhrán.
Forgiati da anni e anni di attività, i tre componenti nel 2013 decidono di concretizzare un progetto, nato per l’appunto pensando al tipico pub e al locale di genere ma che ha ottenuto riscontri molto positivi anche su grandi palchi.
Il Bandarone ha suonato in festival di tutta Italia e all’estero: Francia, Svizzera, Germania e naturalmente in Irlanda.
I numeri parlano di un gradimento sempre crescente da parte del pubblico e degli operatori del settore: 30 concerti effettuati nel 2016, più di 60 nel 2017.
La conoscenza approfondita del repertorio strumentale (danze come jigs e reels) permette di alternare alle canzoni piacevoli stacchi di danza.
Da parte loro i tre ci mettono entusiasmo, esperienza, un rapporto vivace con il pubblico: gli ingredienti per una serata di sicuro successo.
Tags:
© 2017 Osteria La Tela. All Rights Reserved. Designed By ZULU