Facebook
 

MAX MANFREDI

locandina MAX MANFREDI WEB1Max Manfredi, sulle scene da trent’anni, è cantautore, scrittore, uomo di teatro. Fabrizio De André, che ha voluto cantare una sua canzone nel disco “Max”, disse di lui: “è il migliore di tutti“. Secondo Roberto Vecchioni è “uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore“.

Max ha pubblicato sei dischi e quattro libri e vinto numerosissimi premi e targhe (fra cui una targa Tenco per il miglior disco dell’anno, “Luna persa”,  nel 2008)  ma più che tutto questo, a presentarlo  sono le sue canzoni. L’originalità indiscussa del suo linguaggio poetico e musicale lo ha reso oggetto di studi e tesi universitarie. Svolge la sua attività in Italia e all’estero.  

 

Vive nel quartiere di Sturla, a Genova, città dov’è nato.
1990 Targa Tenco come miglio disco di esordio con “Le parole del gatto”
1997 Premio Regione Liguria “Capostipite della nuova generazione dei cantautori genovesi”.
2005 riceve tre importanti riconoscimenti: il Premio Lunezia, il Premio Lo Cascio ed il premio come “miglior solista italiano” al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza.
2008 Targa Tenco miglior disco dell’anno con “Luna persa”
Trasversale, imprendibile sotto un’etichetta, vagabondo dalla musica al teatro, dalla letteratura alla didattica, Max Manfredi è un artigiano di musica e parole, ma anche uno dei pochissimi artisti della canzone che vale la pena di conoscere e amare oggi.

Per approfondire una biografia infinita:

http://www.maxmanfredi.com/

https://it.wikipedia.org/wiki/Max_Manfredi

Tags:
© 2017 Osteria La Tela. All Rights Reserved. Designed By ZULU