Facebook
 

GIPSY DEULA

locandina GIPSY DEULA WEB

Gipsy Deula nasce dall'incontro di Fabio Bruccoleri e Alessandro Centolanza all'inizio del 2013. Uniti dalla passione per il grande chitarrista tzigano Django Reinhardt iniziano una collaborazione con particolare attenzione per i brani meno conosciuti del maestro, che piano piano li porta verso l'esigenza di lavorare su brani originali, di propria composizione.

Da questo incontro nasce la formula singolare proposta nel loro concerto:
- nel primo set il duo propone brani dal repertorio del grande chitarrista tzigano Django, mettendo in risalto le meravigliose doti solistiche di Fabio e il suo gusto per la scelta del repertorio, nonché alcune sue composizioni originali;
- nel secondo set trovano spazio alcuni brani originali del repertorio di Centolanza e composizioni di Piero Ciampi, spaziando per alcuni brani swing anni ‘30 e chi più ne ha più ne metta!

Alessandro Centolanza, che dopo un soggiorno di un paio di anni a New Orleans a suonare una magnifica chitarra gipsy, ritorna nella ''sua'' Milano per dare il via al suo progetto ''delle canzoni'', con brani originali in cui suona anche il piano e canta la vita, la rabbia, l’amore dei giorni nostri.

Fabio Bruccoleri, il suo viaggio più lungo è stato quello che dalla Sicilia l’ha portato in Lombardia, dove fonda il trio Al Taim Jazz col quale si esibisce nei locali della zona.

Ma è la passione comune per il geniale chitarrista tzigano Django Reinhardt che li fa incontrare, nel dare vita a una collaborazione fatta di brani del Maestro manouche  più i loro originali, strumentali e cantati. Non ultima una rivisitazione degli amati cantautori Paolo Conte, Lucio Dalla, e l’immenso Piero Ciampi di cui condividono il suo dire '”vive male la sua vita, ma lo fa con grande amore'”.

ALESSANDRO CENTOLANZA – voce, chitarra

FABIO BRUCCOLERI - chitarra

Tags:
© 2017 Osteria La Tela. All Rights Reserved. Designed By ZULU