Facebook
 

ENZO BECCIA

locandina BECCIA WEBInizia la sua carriera nella musica, prima come chitarrista e in seguito s’innamora di tutte le corde possibili. Crea band di ogni genere, ma con l’età che avanza, capisce che forse è meglio investire su se stesso. Scrive testi, canta, arrangia, suona di tutto e con Fiorenza Sasso (paroliera e regista) crea un sound, dove converge tutta l’esperienza accumulata in circa 20 anni si musica e sale prove. 

Le sue principali band, di musica originale, sono state: Masnada, Monopolio di Stato, Equidistratti e il duo Amomo, una bella palestra, dove affinare le proprie doti di chitarrista e compositore. 
Strada facendo vince anche parecchi premi come il Premio De Andrè, il Cornetto Free Music Festival, Rock targato Italia, il Pivi e molti altri. 

Ha avuto la fortuna di aprire i concerti di alcuni Big della musica come: Sting, Negromaro, Mattafix, Roy Paci, Mario Venuti, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Almamegretta, 24 Grana, Tonino Carotone, Cristina Donà, Verdena, Marta sui Tubi, Folkabbestia, Vallanzaska, Alex Britti e molti altri. 

Si dedica attivamente all’insegnamento e nel 2013 pubblica il suo primo metodo di chitarra 
“Il Mondo è una chitarra”.

Nel dicembre del 2015 vede la luce, il suo primo disco solista “Canzoni senza etichetta” di cui produce cinque video. Insieme al suo Trio Tascabile con Michele Siena al basso e Francesco Saibene alla batteria, porta in giro per tutta Italia il suo concerto tra ironia e semplicità.
Tags:
© 2017 Osteria La Tela. All Rights Reserved. Designed By ZULU