Facebook
 

Varese News - 07 ottobre 2015 - Flash mob per la Pace, “Il ponte dei bambini” scavalca la ferrovia

Flash mob per la Pace, “Il ponte dei bambini” scavalca la ferrovia

Domenica 11 ottobre la manifestazione che coinvolgerà tutte le scuole dell’obbligo cittadine e culminerà nella composizione di una grande bandiera arcobaleno. All’iniziativa collaborano l’assessorato alla Pace del Comune, La Tela, Enaip e Team Down

Se i ponti costruiscono la pace, qual è il miglior modo per costruire questa consapevolezza? Partire dai bambini. Con questo spirito l’associazione Articolonoveorganizzerà domenica 11 ottobre a Rescaldina “Il Ponte dei bambini”, iniziativa che coinvolgerà i ragazzi in età scolare, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di primo grado, in collaborazione con l’assessorato alla Pace del Comune, La Tela, Enaip e Team Down.

Il programma prevede alle 14.30 la partenza dalle piazze di Rescaldina e Rescalda di due cortei che si uniranno sul cavalcavia delle Ferrovie Nord di via De Gasperi. Lungo il percorso i ragazzi lasceranno impronte dei piedi colorate per sensibilizzare sul viaggio che altri bambini, per destino migranti, stanno compiendo dalle loro terre verso un futuro di speranza.

 

I ragazzi porteranno anche materiale da riciclo che comporrà sul cavalcavia la parola Pace; sarà inoltre dipinto un telo di 20 metri per 4 che, alla fine della manifestazione, sarà collocato sulla facciata del municipio. Da ultimo i ragazzi daranno vita a un flash mob con fogli colorati che arriveranno a formare la bandiera della Pace con i colori dell’arcobaleno.

Al termine a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda preparata dai cuochi di Enaip e servita dai ragazzi di Team down, due componenti della cordata di associazioni guidata dalla cooperativa sociale Arcadia che gestiranno “LA TELA – Osteria Sociale del Buon-Essere”, il locale ex Re 9 che riaprirà entro la fine del 2015.

di 
© 2017 Osteria La Tela. All Rights Reserved. Designed By ZULU