Facebook
 

La Tela e le famiglie

La Tela, Osteria Sociale del Buon Essere, è un luogo dove ogni componente della famiglia deve trovare il maggior agio possibile. Dove poter trascorrere qualche ora insieme, ma, contemporaneamente, nel rispetto delle esigenze individuali.

In piena libertà di scelta sono offerte alcune possibilità.

Nella Sala Rizzo/Asta è allestito uno Spazio Gioco.

Nei momenti di maggior afflusso all'Osteria, venerì e sabato sera, domenica a pranzo, sarà presente una persona professionalmente preparata che vigilerà e consentirà ai bambini di trascorrere piacevolmente il tempo in cui i genitoriconsumeranno il pasto.

I materiali ludici presenti nello Spazio Gioco sono comunque sempre disponibili in tutti i momenti in cui è attiva la ristorazione. Il personale di sala potrà fornire ai genitori le indicazioni su come prelevare il materiale per disegnare, i giochi adatti per i bambini o per giocare insieme e per attendere serenamente il servizio di ristorazione al tavolo.

I genitori o gli adulti che accompagnano i bambini e i ragazzi possono liberamente prelevare i giochi per portarli al tavolo, avendo comunque l'accortezza di riportarli al loro posto dopo l'uso.

Nello Spazio Gioco sono riportate (poche) regole di comportamento, ne risulteranno vantaggi di un "buon gioco" per tutti.

Ove si ritenga, i bambini, se in gruppo, possono mangiare insieme al tavolo della loro altezza.

E' disponibile un menu specifico per bambini: piatto unico servito velocemente. Dopo la consumazione del pasto il bambino potrà dedicarsi da solo o con altri bambini ad attività di gioco al tavolo, o giocare liberamente nello Spazio Gioco. 

Le realizzazioni dei bambini, o degli adulti, si possono portare a casa o possono essere lasciati nell'Osteria, dove esposti per un certo periodo, arrederanno il locale.

© 2017 Osteria La Tela. All Rights Reserved. Designed By ZULU